Sostegno campi estivi per portatori handicap grave

Sostegno campi estivi per portatori handicap grave

Pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi ed esclusi al contributo campi estivi 2017, a favore di minori e giovani con riconoscimento di handicap in situazioni di gravità, per la partecipazione ad attività estive di socializzazione.
Il contributo riconosciuto a favore del beneficiario sarà erogato direttamente al richiedente o al beneficiario, secondo quanto indicato. Entro il 31.12.2017 potrà essere richiesta la presentazione della documentazione comprovante l’entità, i tempi e le modalità di utilizzo del contributo nello svolgimento di attività estive di socializzazione a favore del beneficiario, pena la decadenza dal beneficio conseguito e la restituzione dello stesso.

Il Comune eroga contributi economici finalizzati alla partecipazione ad attività estive di socializzazione da parte di minori o maggiorenni, fino a 21 anni, portatori di handicap in situazione di gravità.
Il contributo di € 800,00 è finalizzato ad attività di socializzazione da svolgersi nel periodo estivo (giugno-settembre)  e verrà assegnato, sino ad esaurimento delle risorse disponibili, in base alla graduatoria compilata in ordine crescente, sulla base del valore I.S.E.E.
Criteri, requisiti e modalità operative sono definiti nell’avviso Pubblico di cui alla Determinazione Dirigenziale 1359 del 26/05/2017.

Link e fonte di riferimento: Comune di Prato

Condividi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.