Saranno in tutto 60 gli istituti comprensivi pratesi che vedranno i loro plessi scolastici interamente sanificati grazie all’opera dei volontari dell’Associazione Generale Ramunion Italia che, a titolo completamente gratuito, ha già iniziato ad eseguire le prime operazioni.

Pier Cironi, Iqbal, Pizzidimonte, Cironi-Mandela, solo per fare alcuni esempi, sono le scuole dove i volontari dell’associazione guidata da Luca Zhou Long si sono già recati, dotati di tute e strumentazioni adeguate in dotazione, sanificando completamente gli edifici, dalle aule agli uffici, dai corridoi alle palestre, fino ad una accuratissima sanificazione dei servizi igienici.

“Continua la nostra azione di solidarietà sul territorio – sottolinea il presidente Zhou Long – e l’attenzione alla scuola riteniamo sia un fattore di fondamentale importanza. Siamo felici che già tanti dirigenti scolastici abbiano accolto con favore il nostro operato e questo ci riempie di gioia e ci aiuta a non sentire la fatica che, sotto le tute e le necessarie protezioni e con il peso dei macchinari, obiettivamente si fa sentire”.

I volontari di Ramunion Italia, inoltre, nei giorni scorsi hanno sanificato anche l’intera sede del Comune di Savona. Alle operazioni hanno preso parte oltre al presidente Zhou Long e al vicepresidente Francesco Rotunno, Lin Yong, Lu Hongda, Jin Pandeng, Zheng Wenhua, Chen Huimo, Lai Yongrong, Huang Luigen e Zhou Shiyuan.