Sabato 17 e 24 Ottobre 2020
via Rubieri 43 – Prato
orario 10.00

L’autunno per Recuperiamoci! APS ONLUS
Tutti invitati a via Rubieri 43 a Prato, in un magazzino (temporaneo e da lasciare) pieno di belle cose recuperate.
ALLA RICERCA DI BABBO NATALE
Giocattoli per piccoli e grandi, tante idee regalo di ogni genere, recuperate nei migliori garage di Prato. Recupereremo insieme a voi tutti i giocattoli recentemente arrivati, circa 4 metri cubi!!


SPECCHIO DELLE MIE BRAME: dalle migliori soffitte pratesi, di ogni genere, tipo e formagrazie alla collaborazione con “Laboratorio artistico Angela Ciccarello”


UN LIBRO PER TUTTI: I visitatori potranno scegliere un libro da portare a casa gratuitamente.


CALCINO CHE PASSIONE: partitelle estemporanee con il calcino Vintage appena revisionato.


TAPPI PER JO: Prosegue la raccolta tappi di plastica per far curare la piccola Jo. I visitatori troveranno un mare di cose: giocattoli biciclette, bauli, quadri, specchi, armadi, letti, tavoli, sedie e tanti oggetti utili che possono ancora dare emozioni. Tonnellate di oggetti sempre nuovi rimessi a valore, in vendita a sostegno del “Centro sperimentale del riuso e del recupero
creativo”, progetto in autoproduzione da 11 anni.


Troveranno soprattutto lo spirito dell’economia circolare e solidale allo stato puro, un sogno possibile. Per info: 337798832 Evento Covid free: necessaria la mascherina e il distanziamento, bisogna registrarsi all’arrivo.


I NOSTRI NUMERI:
32 tonnellate di materiali recuperati nel 2018 e 48 tonnellate nel 2019. Nel 2020 (considerando il lockdown) le tonnellate fin qui sono ben 24. Abbiamo sostenuto direttamente e contribuito a ricollocare 7 soggetti capofamiglia, disoccupati e costretti ai margini della società.


La principale criticità del progetto è non avere un luogo stabile, dove poter costruire percorsi strutturati: li abbiamo sperimentati e costruiti lo stesso, come abbiamo potuto, ora è necessario un altro passo in avanti, serve il nuovo contenitore.


Per questo ci rivolgiamo a tutti, chiedendo sostegno e condivisione, per trovare una nuova sede .
Ringraziamo gli amici e le realtà artigianali che sostengono da anni questa azione di rigenerazione umana per la città di Prato: FornoFogacci- CoppiniSport- Arpatex- Officine Meccaniche Martelli-DOORS Prato- Sanital –Elettropotenza- StudioVertigo- La Fenice- Laboratorio artistico Angela
Ciccarello. E gli altri, che sono tanti, che preferiscono non essere citati.