Il presidente Piero Benedetti: “Servizio puntuale su prenotazione, in aiuto dell’Asl per svolgere questo servizio grazie ai nostri medici, infermieri e soprattutto volontari”

Sono due le tende della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato allestite in Piazzale Abbè Pierre di fronte a Parco Prato, per l’accesso con l’auto e l’effettuazione del tampone. La struttura, già entrata in funzione, è nelle condizioni di evadere almeno 360 tamponi al giorno, con l’obiettivo di arrivare a 500.

“Abbiamo realizzato questo servizio su richiesta della Asl – afferma il presidente Piero Benedetti – per continuare a dare il nostro sostegno come abbiamo fatto sin dal primo momento nel contrasto alla pandemia che sta affliggendo di fatto tutto il pianeta e che ha colpito duramente l’Italia senza risparmiare il nostro territorio”.

Gli orari della struttura, che vede impegnati medici, infermieri e in modo particolare i volontari de L’Avvenire, sono dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 20. Domenica aperto dalle 14 alle 20, lunedì chiuso.

“Si tratta di un servizio al quale teniamo molto – sottolinea il presidente Benedetti – perché da una parte tranquillizza gli utenti, essendo su prenotazione, senza ingorghi né assembramenti. Dall’altra è utile per fornire alla Asl tutti gli elementi utili al tracciamento dei casi, passaggio indispensabile nella lotta al Covid-19”.