Programma Ambiente Apuane presenta le appendici alle polizze di fideiussione

Programma Ambiente Apuane presenta le appendici alle polizze di fideiussione

Programma Ambiente Apuane rende noto che sono state trasmesse a Regione Toscana, Arpat, Comune di Montignoso e Comune di Pietrasanta, tramite Pec, le appendici alle polizze di fideiussione a copertura degli obblighi derivanti dalle AIA rilasciate a PAA dalle Provincie di Massa e Lucca, per la gestione di una discarica per rifiuti non pericolosi con bacino dedicato all’amianto.

L’azienda tiene a sottolineare che gli obblighi derivanti dalle AIA rilasciate a PAA sono sempre stati adempiuti, prima dalle polizze originali rilasciate nel 2012, poi da quelle integrative rilasciate nel 2017 a seguito del raddoppio della validità delle AIA ed infine dalle attuali, che integrano le precedenti, a seguito di un aggiornamento, secondo quanto disposto dalla normativa regionale.

“Auspichiamo adesso il placarsi di polemiche immotivate – commenta Enrico Giardi, presidente Programma Ambiente Apuane –. Abbiamo infatti assistito ad un susseguirsi di esternazioni fin troppo spesso strumentali a un clima da campagna elettorale perenne. Da parte nostra c’è esclusivamente la volontà di operare nel pieno rispetto delle regole ma senza prestare il fianco a chi in tempi remoti e recenti ha pensato di utilizzare la nostra attività per ricercare un palcoscenico politico contraddistinto da facile populismo e demagogia. Per noi le parole d’ordine sono invece serietà e concretezza, due direttrici che continueremo a perseguire senza distrazioni”.

Condividi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.