Nel cuore del centro di Prato, presso la storica sala cinematografica Excelsior di via Garibaldi sabato 10 ottobre dalle 15.00 alle 23.00 e domenica 11 ottobre dalle 10.00 alle 20.00 prende il via la mostra mercato di Alto Artigianato dedicato al mondo femminile  organizzato da  Unica per Art Lovers.

Un evento che avrebbe dovuto svolgersi nel mese di marzo in concomitanza con la festa della donna ma,a causa delle restrizioni Covid,rinviato prima a maggio e poi ad ottobre. L’idea di Grace Consuelo Incerpi presidente di Art Lovers ed ideatrice di Unica, è quella di proporre al pubblico begli oggetti; un coraggioso tentativo di offrire una vetrina a tutti quegli artigiani che hanno capacità,tecnica e fantasia nel proporre i propri lavori purchè nel rispetto della natura e dell’ambiente.  Art Lovers punta dunque a offrire creazioni originali e di altissima qualità in locations altrettanto esclusive. 

“Un progetto ambizioso, perchè oggi il mercato è  difficile, – così ha detto Grace Consuelo Incerpi, -ma crediamo che l’unione delle nostre abilità creative faccia la nostra forza.

Il nostro è un coraggioso tentativo di invertire la rotta del degrado per tornare all’ eccellenza nell’arte  e nell’ artigianato per cui il nostro Paese è sempre stato apprezzato”.

E ha aggiunto,-In questo mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.

Noi tutti abbiamo una scelta e con il nostro team abbiamo sempre scelto di stare nel primo gruppo”.

All’interno della mostra mercato che aprirà i battenti al pubblico nel rispetto delle norme anticovid sabato 10 ottobre alle ore 15.00 e si concluderà domenica alle ore 23.00, previsti un intrattenimento musicale con la cantante Tosca ed anche due punti informativi in collaborazione con la Fondazione Sandro Pitigliani e l’Associazione Senza Veli sulla Lingua. Perchè anche un evento dal tocco glamour puó essere l’occasione per approfondire ció che sta a cuore alle donne. E così si affronteranno i temi  della prevenzione del cancro al seno,non a caso ottobre è il mese dedicato a questo importante appuntamento oncologico,ma anche quelli sul  contrasto alla violenza di genere attraverso dati aggiornati e nuove leggi.