Piena soddisfazione e totale trasparenza da parte di Programma Ambiente Apuane Spa

Piena soddisfazione e totale trasparenza da parte di Programma Ambiente Apuane Spa

“Desidero esprimere piena soddisfazione a seguito della visita della commissione regionale d’inchiesta sulle discariche”, ha commentano Enrico Giardi, presidente Programma Ambiente Apuane Spa, al termine dell’incontro tenuto questo pomeriggio all’interno del sito della Ex Cava Fornace.

“Da quando la nuova governance della società di gestione è operativa, ovvero ormai da tre anni – ha sottolineato Giardi – noi per primi abbiamo voluto tenere un comportamento di totale trasparenza e di dialogo costruttivo con il territorio, dalle istituzioni a tutte le forme di rappresentanza popolare. Le porte della discarica di Montignoso sono aperte e lo abbiamo dimostrato in molte occasioni non solo oggi, invitando a partecipare alla visita della commissione regionale d’inchiesta, oltre naturalmente alle istituzioni locali, anche i rappresentanti dei comitati nonché gli organi di informazione”.

Serena è la posizione del presidente Giardi: “Ritengo in definitiva si sia trattato di un incontro proficuo e mi preme di ringraziare il presidente della commissione regionale d’inchiesta, Giacomo Giannarelli, per la competenza e la sensibilità istituzionale dimostrate”.

Di qui le conclusioni di Giardi: “Da parte nostra non abbiamo assolutamente niente da temere perché siamo perfettamente consapevoli di aver agito sempre nel più totale rispetto di tutte le normative e di ogni autorizzazione ricevuta. Modus operandi che continueremo a perpetrare nel futuro, fino a quando l’attuale gruppo dirigente avrà la responsabilità del sito in oggetto”.

Condividi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.