Nuovi imprenditori nascono in Confesercenti

Nuovi imprenditori nascono in Confesercenti

Tre corsi di formazione in partenza

Con data di inizio 3 e 18 aprile prossimi

Sono in partenza alla Confesercenti di Prato tre corsi per diventare nuovi imprenditori. Si tratta di corsi obbligatori previsti dalla legge e riconosciuti dalla Regione Toscana per accedere alle rispettive professioni, tenuti da Cescot Prato, l’agenzia formativa di Confesercenti Prato.

Nel dettaglio, l’offerta formativa prevede il corso per agenti di commercio, per agenti immobiliari e il corso per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (ex rec). Per diventare agente di commercio, una professione che a Prato vanta più di 2000 addetti ed è sempre molto richiesta dalle aziende che vogliono ampliare la loro rete di vendita, è necessario frequentare un corso di 80 ore. Data di inizio 3 aprile.

Si diventa, inoltre, agente immobiliare dopo aver frequentato un corso di 100 ore (e aver superato un esame in Camera di Commercio). Il settore immobiliare, dopo anni di crisi, è tornato ad essere attrattivo con il numero di compravendite immobiliari in costante crescita. Data di inizio del corso 18 aprile.

Infine il corso per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande. Per chi vuole aprire un’attività nel settore alimentare (bar, ristoranti, enoteche, ecc.) la Regione Toscana obbliga la frequentazione di questo corso di 90 ore con data di inizio 3 aprile. Per maggiori informazioni o per le iscrizioni potete rivolgervi a Cescot Confesercenti Prato tel. 0574-40291 o alla mail formazione@confesercenti.prato.it

Condividi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.