Lassi (Confesercenti): “La semplificazione dei SUAP è una ottima notizia.

Lassi (Confesercenti): “La semplificazione dei SUAP è una ottima notizia.

Lassi “La semplificazione dei SUAP è una ottima notizia. Plauso alle Amministrazioni comunali, questa è la strada da seguire. Le nostre imprese da anni avvertono questa necessità”

“La notizia diffusa dall’assessore alle Politiche Economiche del Comune di Prato, Daniela Toccafondi, in merito alla semplificazione e circa l’uniformità delle procedure dei Suap nei Comuni della Provincia di Prato è un’ottima cosa”. Cosi Mauro Lassi, presidente Confesercenti Prato. “Non era e non è sopportabile – continua Lassi – che per la stessa richiesta ci fossero moduli, documenti e procedure diversi da un Comune ad un altro.

Per presentare una SCIA (segnalazione di inizio attività) le piattaforme e i programmi da utilizzare erano fino a ieri diverse fra i Comuni della stessa provincia e pertanto difformità di tempi, delle procedure, delle piattaforme informatiche, della modulistica non hanno fatto che perdere tempo e aumentato la burocrazia. Confesercenti per anni ha chiesto una vera sburocratizzazione e una semplificazione delle procedure.

Da parte sua l’assessore Toccafondi si è adoperata per venire incontro alle nostre richieste e credo che questo rappresenti un primo grande passo per semplificare la vita alle imprese nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione”, continua Lassi.

Infine il presidente di Confesercenti Prato conclude ricordando che “Questa nostra associazione sui temi della semplificazione e della sburocratizzazione continuerà la sua battaglia ed il confronto con le Pubbliche Amministrazione, riconfermando la propria disponibilità ad individuare tutte le innovazioni e le semplificazioni che si rendono necessarie per agevolare le imprese commerciali ad essere competitive sul mercato”.

Condividi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.