Con vivo apprezzamento riscontriamo il forte intervento di Luca Giusti di Confartigianato Imprese Prato contro le ripetute “dimenticanze ” dei mezzi di informazione nazionali del nome della nostra città Prato. In particolare il dott Giusti focalizza la propria attenzione su un servizio del Tg La 7 che non cita il distretto tessile pratese fra i partecipanti alla Fiera di Milano Unica.

Quanti lustri sono che il nostro Comitato porta avanti tale battaglia ? Tanti ! Ma la risposta della città , nelle sue varie articolazioni, non è stata sempre positiva ed univoca… anzi! Alcuni irridevano i nostri ripetuti e martellanti interventi, sulla mancanza di visibilità e non conoscenza della nostra città e del suo territorio, definendoci campanilisti ed addirittura portatori di istanze vecchie, superate e senza valore pratico .

Niente di più sbagliato…. ed oggi,infatti, continuiamo a raccoglierne i “frutti” . Prato sta pagando a caro prezzo la sua sbagliata ritrosia ad apparire ma soprattutto la difficoltà di far capire che Firenze e Prato sono due città diverse e distinte e non una, Prato, appendice dell’altra. Molti progressi sono stati fatti grazie ad interventi a ciò mirati ma, evidentemente, non sono ancora sufficienti. Questa è la realtà.

Comitato Provinciale Area Pratese