PratoPartecipa incontra la Politica Locale.

Quando:
30 ottobre 2017@21:00 Europe/Rome Fuso orario
2017-10-30T21:00:00+01:00
2017-10-30T21:15:00+01:00
Dove:
Palazzo Pacchiani - (ex istituto Marconi)
Via Giuseppe Mazzini
59100 Prato PO
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
PratoPartecipa

PratoPartecipa incontra la Politica Locale.

“L’amministrazione Condivisa”
Perchè le istituzioni rifiutano la partecipazione dei cittadini?

Sono stati invitati alla serata i capigruppo del consiglio comunale e i due consiglieri indipendenti, nello specifico i consiglieri
Pieri, Milone, Mondanelli, Giugni, Berselli, Sciumbata,Rocchi, Garnier e Verdolini.

Racconteremo una lunga storia durata quasi quindici anni, uno spaccato di una società che da molto tempo ha smarrito la propria “quota ideale”.

Vi aspettiamo numerosi…… per comprendere qualcosa…. di noi stessi.

 

“QUOTA IDEALE”

Molto spesso mi capita di parlare di politica ma non nel senso generalmente inteso ma come “attività” che definisce l’appartenenza alla “polis”, ad una comunità di progetto che collabora alla realizzazione del bene comune. Argomento difficile soprattutto se rapportato ad una “partecipazione” civica assente, ma essenziale per il “progresso materiale e spirituale di una società”. Allora per rendere più comprensibile il concetto dobbiamo riflettere un po’ cercando di riscoprire la nostra “quota ideale” cioè quel bisogno psicologico individuale che ci consente di rintracciare la prossimità verso l’altro, il diverso, la comunità, la polis, la politica, noi stessi. Così semplicemente…. ri-scoprendo la “quota ideale” presente in ognuno di noi.

Condividi