Una buona e chiara cartellonistica è uno dei mezzi che serve per far conoscere un determinato territorio indicando ai viaggiatori la località ove si trovano ma, a quanto pare, ancora questo concetto è duro a farsi strada. Sul ponte del Viale XVI Aprile – data Istituzione Provincia di Prato, che segna il confine tra il Comune di Prato ed il Comune di Carmignano in località Seano, sono regolarmente posizionati i cartelli che indicano “fine Prato” ed “inizio Carmignano” mentre sono mancanti da sempre (inaugurazione del ponte sull’Ombrone) quelli nella corsia opposta, indicanti “inizio Prato” e “fine Carmignano” pur essendo da sempre installati gli appositi supporti (vedi foto indicante la cartellonistica nelle due direzioni di marcia ).

Probabilmente i cartelli mancanti dovrebbero essere posizionati dal comune di Carmignano ma , visto l’annoso ritardo, chiediamo anche l’intervento della Provincia di Prato per colmare tale lacuna .

In conclusione rinnoviamo l’invito a posizionare i due cartelli anche perché pensiamo che la spesa sia di modesta entità.

Comitato Provinciale area Pratese