Convegno “Presenza di una discarica per rifiuti speciali e suo impatto sul territorio”

Convegno “Presenza di una discarica per rifiuti speciali e suo impatto sul territorio”

Folta partecipazione di pubblico, rappresentanti delle Istituzioni e delle associazioni datoriali al convegno “Presenza di una discarica per rifiuti speciali e suo impatto sul territorio”, organizzato da Programma Ambiente Apuane Spa, nella Sala dell’Annunziata del Complesso di S. Agostino a Pietrasanta.

Da parte sua Enrico Giardi, presidente Programma Ambiente Apuane Spa, ha sottolineato: “Anzitutto desidero ringraziare quanti hanno partecipato e le Istituzioni che ci hanno permesso di organizzare un convegno tecnico-scientifico, per riuscire ad individuare un percorso di condivisione e di formazione rispetto a una comunicazione che porti le tematiche della discarica di Montignoso e Pietrasanta a un livello più alto. Mi riferisco in particolare al livello di diffusione e penetrazione delle informazioni che devono essere esatte, suffragate per l’appunto di dati scientifici, e soprattutto alla condivisione dei percorsi, dei progetti e degli obiettivi. Il tutto in un clima di assoluta trasparenza. Un’ulteriore apertura, per tanto, rispetto all’atteggiamento della società di gestione sulle tematiche della discarica, che lavora per un collegamento sempre più affine e proficuo con il territorio. Questo in estrema sintesi è lo scopo del convengo che abbiamo organizzato”.

Tra gli interventi che si sono susseguiti, dopo il benvenuto da parte dell’Amministratore Delegato PAA, Dr. Massimiliano Arrigoni, quelli del Dr. Lorenzo Melani, Confindustria Livorno-Massa Carrara, Sergio Chericoni, presidente Confartigianato Massa-Carrara, Dr.ssa Gabriella Aragone, Ispra, il Prof. Tomaso Munari, docente di Gestione dei Rifiuti all’Università di Genova e del direttore tecnico PAA, Paolo Nadalini. Hanno concluso la giornata di lavori l’Ing. Francesca Aiello, il medico del lavoro dr. Paolo Boccalon e l’ing. Alessia Angelini.

Condividi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.