Come noto oggi si sono riuniti i nuovi componenti del Consiglio della Camera di Commercio di Prato e Pistoia ed è stata eletta presidente Dalida Mazzi alla guida dell’ente.

“Auguriamo – dichiarano congiuntamente Confesercenti Prato e Pistoia – buon lavoro alla neo eletta presidente del Consiglio e confidiamo che in continuità con l’operato degli ultimi anni verranno portate avanti politiche ed azioni di grande importanza per lo sviluppo delle nostre imprese sul territorio. Il percorso che ha portato all’individuazione del nuovo presidente è stato un percorso condiviso ed unitario di tutte le associazioni di categoria delle province di Prato e Pistoia. Un confronto cordiale e costruttivo nel segno della responsabilità che getta le basi per una maggiore tutela delle imprese del nostro territorio.”


Confesercenti si è resa disponibile a studiare ed elaborare con la nuova Camera di commercio di Prato e Pistoia nuove opportunità per le aziende del territorio piegate dall’emergenza Covid-19. L’associazione inoltre riconosce la Camera di commercio di Prato e Pistoia quale primaria istituzione del sistema delle imprese.  Pertanto ribadisce la propria disponibilità ad una elaborazione comune per predisporre piani concreti mirati all’individuazione di nuove occasioni di sviluppo economico per le imprese delle province di Prato e Pistoia con concreti investimenti economici”.


Con l’elezione del nuovo Presidente e della nuova Giunta Camerale che sarà formata il prossimo 21 ottobre, si amplia e si fortifica la guida della Camera di commercio di Prato e Pistoia, tra le più grandi ed importanti della Toscana, nel segno di un importante rilancio e di una ricostruzione economica alla luce del grave momento che vivono le imprese del territorio sul Covid-19.


Nelle prossime settimane l’interlocuzione tra Confesercenti e Camera di commercio di Prato e Pistoia  si intensificherà per aggiornare le azioni programmatiche unitamente alle organizzazioni che fino ad oggi hanno assicurato collaborazione nel  percorso che ha portato alla elezione del nuovo Presidente, nonché con tutte le associazioni del territorio che vogliano nel senso della responsabilità proporre iniziative e programmi innovativi per le imprese per superare l’emergenza sanitaria ed economica.


Confesercenti, che ha espresso nel nuovo Consiglio camerale le massime cariche delle due associazioni e cioè i due presidenti Provinciali, Mauro Lassi di Prato e Pierluigi Lorenzini di Pistoia, si dichiara sicuramente pronta a collaborare in questa direzione.