Concerto di beneficenza “Note di Stelle”, sul palco del Politeama i bambini autistici di Shanghai

Concerto di beneficenza “Note di Stelle”, sul palco del Politeama i bambini autistici di Shanghai

Si terrà Venerdì 16 febbraio prossimo, in occasione del Capodanno Cinese, alle ore 20,30 al Teatro Politeama di Prato (Via Garibaldi, 33) il concerto di beneficenza dal titolo “Note di Stelle”, tenuto dallaShanghai City Philharmonic Orchestra, in collaborazione con lo Shanghai Cao Peng Music Center. L’evento è organizzato da Rotary Club Prato e Rotary Club Prato Filippo Lippi, con il Patrocinio delComune di PratoCittà di Prato e Azienda USL Toscana Centro.

Un appuntamento di grande musica, diretto da M° Cao Peng, che in Cina rappresenta una vera e propria leggenda della musica classica. Sul palco del Politeama, insieme alla compagine principale, si esibirà un gruppo di 33 giovani musicisti autistici, dello Shanghai Cao Peng Music Center, eccellenza nel campo della musicoterapia.

Il ricavato del concerto sarà devoluto alla Fondazione Opera Santa Rita Onlus di Prato e all’Associazione Generale Ramunion in Italia, che si occupano rispettivamente di autismo e protezione civile sul territorio pratese. Si tratta di un vero e proprio momento di cultura e integrazione, con una forte attenzione al sociale. Non a caso, il titolo del concerto parafrasa la definizione che i cinesi danno dei bambini autistici, da loro chiamati affettuosamente “bambini di stelle”.

Grande è stata sin da subito, la voglia di sostenere il progetto, sia da parte delle associazioni cinesi toscane, sia da parte del mondo imprenditoriale e associativo pratese. Un segno questo di forte sensibilità, che fa ben sperare per il futuro e certamente darà un aiuto concreto rivolto a chi – come la Fondazione Santa Rita Onlus e l’Associazione Generale Ramunion in Italia – svolge un compito così importante e prezioso per tante famiglie di Prato.

Condividi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.