Sabato 10 ottobre 2020
via Rubieri 43 – Prato
orario 10-17


Il viaggio di Recuperiamoci! nel mondo del recupero compie 11 anni e come da tradizione, faremo una festa “circolare”. Apriremo il nostro spazio temporaneo raccontandovi con video, foto, istallazioni, testimonianze e aneddoti cosa ha significato per noi sperimentare l’economia circolare
da prima che si chiamasse così.
Gli scarti sono stati sempre il nostro capitale, il nostro tesoro.
Li recuperiamo, li rimettiamo in circolo per raccogliere fondi, sostenere persone ai margini e dare carburante a questo progetto fantastico quanto doveroso.
Tante persone hanno percorso un pezzo di strada con noi e hanno aggiunto mattoncini a questo grande progetto. donandoci stima, sorrisi e dignità.
Vi aspettiamo in questo spazio dove ci troverete a lavorare in un mare di scarti recuperati per portarli a nuova vita .


Anche questa settimana proseguiranno le iniziative :
SPECCHIO DELLE MIE BRAME: dalle migliori soffitte pratesi, di ogni genere, tipo e forma grazie alla collaborazione con “Laboratorio artistico Angela Ciccarello”
UN LIBRO (E UN OGGETTO) PER TUTTI: I visitatori potranno scegliere un libro e un oggetto da portare a casa gratuitamente. “I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro”
CALCINO CHE PASSIONE: partitelle estemporanee con il calcino Vintage appena revisionato
TAPPI PER JO: Prosegue la raccolta tappi di plastica per far curare la piccola Jo (il 1° di ottobre abbiamo consegnato i nostri primi 4 sacchi!).
Invitiamo tutti a partecipare e ad invitare le persone che amano il recupero, il vintage, lo stile.
Per info: 337798832
I NOSTRI NUMERI:
32 tonnellate di materiali recuperati nel 2018 e 48 tonnellate nel 2019. Nel 2020 (considerando il lockdown) le tonnellate fin qui sono ben 25. Abbiamo sostenuto direttamente e contribuito a ricollocare 7 soggetti capofamiglia, disoccupati e costretti ai margini della società.
La principale criticità del progetto è non avere un luogo stabile, dove poter costruire percorsi strutturati: li abbiamo sperimentati e costruiti lo stesso, come abbiamo potuto, ora è necessario un altro passo in avanti, serve il nuovo contenitore.
Per questo ci rivolgiamo a tutti, chiedendo sostegno e condivisione, per trovare una nuova sede .
Ringraziamo gli amici e le realtà artigianali che sostengono da anni questa azione di rigenerazione umana per la città di Prato: FornoFogacci- CoppiniSport- Arpatex- Officine Meccaniche Martelli-DOORS Prato- Sanital –Elettropotenza- StudioSuperfluo – StudioVertigo- La Fenice- Laboratorio
artistico Angela Ciccarello. E gli altri, che sono tanti, che preferiscono non essere citati.


Ringraziamo e invitiamo tutti a condividere il nostro video YouTube:

Segnalazioni e contatti: info@recuperiamoci.org – tel. 337798832.